Duo Renda-Trucco

LogoIMG_8582.jpgFabio Renda e Beniamino Trucco si diplomano entrambi con il massimo dei voti nella classe di Paolo Garganese presso il Conservatorio di Torino, dove continuano gli studi conseguendo successivamente il diploma accademico di II livello e l’abilitazione per l’insegnamento nelle scuole medie ad indirizzo musicale.

Il duo Renda-Trucco nasce nel 2014 sotto la guida del maestro di musica da camera e attuale direttore del Conservatorio di Torino Marco Zuccarini e si è successivamente perfezionato frequentando le masterclass di Frédéric Zigante, Eduardo Fernandez e Oscar Ghiglia.
I due chitarristi hanno partecipato in duo a diversi appuntamenti concertistici per varie associazioni ed enti culturali del Piemonte e non solo, fra cui si ricordano le rassegne Musica a corte presso la Reggia di Venaria, MITO per la città e la Rassegna chitarristica pinerolese. Il duo è stato inoltre impegnato in alcuni concorsi musicali ottenendo buoni risultati, come ad esempio il I posto al 13° concorso chitarristico “Città di Voghera” e il I premio al 22° Concorso chitarristico “Giulio Rospigliosi”.

Duo Renda-Trucco (2)

Il duo propone con il proprio repertorio composizioni che hanno contribuito a sancire il successo di questa formazione cameristica: brani originali, ma anche trascrizioni delle opere di grandi compositori del calibro di Scarlatti o Rossini. Tutte pagine firmate da personaggi imprescindibili per il panorama chitarristico come Giuliani, Gragnani, Coste, Castelnuovo-Tedesco, Alexandre Lagoya e Brouwer.

_DSC9495 (1)

 (Clicca qui per scaricare il curriculum del duo in file .pdf)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: